Soundbeam

Ecco il Soundbeam (raggio di suono), uno straordinario strumento che permette a tutte le persone di fare l’esperienza della musica, da protagonisti e con il quale si può diventare esecutori, compositori, e ottimi improvvisatori: è sufficiente un semplice movimento del nostro corpo, dentro il fascio di ultrasuoni, per riprodurre il suono di un violoncello, il miagolio di una gattino, il rumore della pioggia sul tetto…

Suonare il Soundbeam è un’esperienza creativa altamente coinvolgente per tutti, ma soprattutto per le persone diversamente abili.
Il Soundbeam è un rilevatore di movimento, il cui funzionamento è simile a quello di un radar: i suoi sensori proiettano nello spazio un fascio di ultrasuoni che incontrano un ostacolo, rimbalzando indietro alla sorgente.
Il Sounbeam è stato utilizzato positivamente con bambini con gravi problemi di comprensione e gravi disabilità nell’apprendimento.

Tuttavia i migliori risultati sono stati riscontrati in bambini e adulti affetti da una varietà di sindromi come autismo, demenza, sindrome di Down, depressione e Alzheimer.

Il Club —- lo ha donato alla nostra Cooperativa nel corso di una semplice e commovente cerimonia durante la quale i nostri ospiti e i nostri operativi hanno testato la strumentazione.

Un sentito ringraziamento al Club —- per la generosità dimostrata.