MISSION
Assofa Coop è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata, ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale
dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociali essenzialmente orientati alla risposta ai bisogni di persone disabili e con ritardi di apprendimento ai sensi dell’art. 1, lettera a) della legge n. 381/1991.
L’attività s’intende di mutualità solidale poiché non è indirizzata esclusivamente ai soci ma anche alle categorie di soggetti disagiati esterni alla base sociale.
Assofa Coop è ispirata a valori umani e cristiani, pur nel rispetto della libertà ideologica di ognuno. La finalità è attivare progetti di riabilitazione individualizzati tesi a ricercare e a stimolare qualunque capacità fisico – motoria residua ed a sviluppare ogni potenzialità cognitivo-relazionale, mantenendo l’utente nel contesto sociale di appartenenza, evitando il ricorso al ricovero in istituzioni ed operando in collaborazione con i servizi degli Enti Pubblici di appartenenza.
GOVERNANCE
Assemblea Il numero dei soci della cooperativa, al 31/12/23, è di 55 di cui n. di cui: 29 volontari, 2 sovventori , 6 prestatori , 18 fruitori
Il numero totale lavoratori al 31.12.2023 è 53 ed i lavoratori non soci sono n. 39, i collaboratori non soci sono 8.
PRESIDENTE: Pierangelo Liguori,
VICE PRESIDENTE: Rino Curtoni.
CONSIGLIERI: Massimo Arcieri, Alberta Cerioli, Emilio Lusignani, Donatella Peroni, Lionello Tagliaferri.
PRESIDENTE: Dott. Luca Bergodi
REVISORE EFFETTIVO: Dott. Massimo Spano, Rag. Amedea Gentilini
SINDACI SUPPLENTI: Dott. Maserati Giampaolo, Dott. Simona Corinna Gentilini
CERTIFICAZIONI
Assofa Coop eroga servizi in accreditamento alla DGR 514/2009: